Auto novità
4:07 pm, 29 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

La DS 3 cambia stile: l’elettrica è più potente

Di: Corrado Canali
condividi

DS 3 cambia aspetto ma non solo. Con il restyling di metà carriera il crossover compatto si ripresenterà nel 2023 con un aggiornamento nello stile, ma anche nella meccanica.

La DS 3 ha un “muso” nuovo e gamma motori inalterata

Ispirandosi a quanto introdotto dalla rinnovata DS 7, la 3 offre, innanzitutto, un muso completamente rivisto oltre a cancellare l’attuale dicitura di Crossback. Tanti i cambiamenti, ma che non modificano lo stile generale, così come resta inalterata la gamma motori che propone sempre gli endotermici a benzina e diesel più la versione E-Tense, l’elettrica con motore da 155 cv che tuttavia è equipaggiata adesso con una batteria più potente. Protagonista del rilancio della DS3 è la tecnologia, con l’infotainment che rinnovato nell’hardware e nel software, a cui si aggiungono sistemi di assistenza alla guida evoluti. Il nuovo frontale che si segnala per i tanti punti di contatto con la DS 7: le nuove luci diurne a sviluppo verticale formano una sorta di T e i proiettori principali offrono la tecnologia a matrice di Led.

Una potenza elettrica da 500 km di autonomia in città

La potenza della versione elettriche, come detto è di 155 cv alimentati da batterie da 54 kWh per oltre  500 km se si viaggia in città. Il tempo di ricarica dalla rete da 11 kW è di 5 ore per un pieno, mentre dalla rete più veloce di 100 kW sono sufficienti soltanto 25 minuti per l’80% della carica prevista.

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo