Italia, le ragazze del volley battono anche le kenyote: 3-0
Le ragazze dell’Italia del volley hanno sconfitto senza particolari difficoltà le kenyote nella quarta partita della fase a gironi del Campionato mondiale che si sta svolgendo in Olanda e Polonia (foto Federvolley.it).
L’Italvolley batte le kenyote 3-0: punteggio pieno
Ad Arnhem, località dei Paesi Bassi, le azzurre di Davide Mazzanti hanno sconfitto il Kenya per 3 a 0 (set: 25-15, 25-23, 25-17). Sylvia Chinelo Nwakalor, inserita al posto di Paola Egonu, ha totalizzato 10 punti come anche Elena Pietrini. L’Italia guida il girone A a punteggio pieno (12 punti). Domenica (ore 16) le azzurre campionesse d’Europa dodici mesi fa chiuderanno la prima fase contro l’Olanda (ore 16).
Il ct Mazzanti chiede il quinto acuto con l’Olanda
«Sorrisi ne abbiamo fatti quattro, ci manca il quinto contro l’Olanda e sarebbe quello che ci mette in temperatura per la seconda fase». Queste le parole del Ct Mazzanti al termine del successo netto contro il Kenya nel quarto impegno iridato delle azzurre nel gruppo A. Un’Italia che ha fatto riposare alcune delle big come Egonu, Bosetti e Danesi: «Volevo trovare delle intese con Chirichella, Pietrini e Sylla, mi interessava lavorare e sfruttare questa partita per allenare queste intese -precisa il ct azzurro-. In cambio palla ho visto le cose che mi aspettavo, in contrattacco c’è da migliorare».
«Una squadra con tanto talento, ci divertiamo»
Per quanto riguarda le singole prestazioni: «Bonifacio (all’esordio in questo Mondiale ndr) molto bene, Nwakalor ha fatto più fatica, magari tecnicamente con l’ultimo passo ma è stato un momento, poi ha recuperato e ha fatto vedere belle cose. Fersino (anche lei all’esordio in questa competizione) ha davanti Monica De Gennaro ma quando gioca fa sempre cose importanti».E ancora: «Noi siamo una squadra con tanto talento, io le spingo ad essere creative e quando ci riusciamo ci divertiamo. La creatività e il coraggio di una incentiva le altre, è una nostra caratteristica dall’inizio del percorso nel 2017, quando esprimi te stesso ti diverti», conclude Mazzanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA