Bologna
8:54 pm, 29 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiumi di droga al Pilastro, sei arresti

Di: Redazione Metronews
Fiumi di droga al Pilastro
condividi

Erano in grado di spacciare in pieno giorno. Fiumi di droga che circolavano al Pilastro. Dopo lunghe indagini i carabinieri hanno arrestato sei persone.

Fiumi di droga al Pilastro, sei arresti

Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio di droga a Bologna. Ieri mattina è scattato un blitz a Bologna, Ferrara e Cuneo che ha portato all’esecuzione di 6 misure di custodia cautelare (di cui 4 in carcere) nei confronti di alcuni soggetti che operavano nel “quadrilatero dello spaccio” individuato presso il quartiere il Pilastro.

L’inizio delle indagini risale al 2019, dopo il decesso per overdose di una donna residente a Granarolo. Nel corso del tempo i Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro, coordinati dalla Procura distrettuale di Bologna, sono riusciti a cristallizzare oltre 3mila cessioni tra cocaina, hashish ed eroina.

Spaccio alla luce del sole

L’organizzazione criminale operava per strada, alla luce del sole, tra via Natali, Deledda e Pirandello. Un vero e proprio “bazar della droga” che talvolta si estendeva fino davanti ai portoni di alcuni condomini e anche all’interno di determinati appartamenti.

Le vedette agli angoli delle strade

Singolare il metodo di controllo dell’intera area di spaccio adottato dai malviventi. Alcune vedette avevano il compito di monitorare ogni movimento sospetto nella zona, di segnalare eventuali “facce nuove” presenti nel quartiere, così come di avvisare tempestivamente in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

 

 

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo