MotoGp in Thailandia
5:19 pm, 29 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bagnaia: «Io e Quartararo siamo come Sinner e Alcaraz»

Di: Redazione Metronews
condividi

Francesco “Pecco” Bagnaia sente molto la sfida con Fabio Quartararo. E la paragona a quella tra i fenomeni giovani del tennis di oggi, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

In Thailandia dopo la delusione di Motegi

Il momento è di quelli importanti. Dopo il deludente MotoGp di Motegi, dove Bagnaia è caduto clamorosamente all’ultimo giro tentanto di sorpassare proprio Quartararo, che pur arrivando 8° ha allungato a +18 in classifica mondiale, ora tocca al Gp della Thailandia, quart’ultima gara del mondiale.

Bagnaia come Sinner, Quartararo come Alcaraz…

E allora, appunto, nella conferenza stampa dei piloti Bagnaia dice: «La sfida tra me e Quartararo è un po’ come quella, tennistica, tra Sinner e Alcaraz, ce la giochiamo punto dopo punto fino alla fine, con un gran gioco mentale. In quel caso la vittoria è andata ad Alcaraz, ma Sinner ha dimostrato una grande forza mentale. Sicuramente sarà anche tra di noi un gioco di testa, un gioco di nervi, siamo tutti forti, giriamo tutti al limite perché vogliamo vincere. In questo momento la differenza la fa chi riesce ad essere più forte con la testa in un momento difficile».

Quel sorpasso in Giappone? «Sono stato troppo ambizioso»

Il pilota Ducati non ha ancora digerito l’errore fatale che gli è costato la caduta a Motegi: «Abbiamo capito che ci sono determinate situazioni in cui bisogna spingere. Ma se penso alla caduta in Giappone, stavo cercando di superare Quartararo, ma sono stato troppo ambizioso, ero troppo lontano per tentare il sorpasso». Per quanto riguarda la guida sul bagnato il pilota Ducati ha poi aggiunto: «Sto avendo qualche difficoltà in più nella gestione della moto. In questo Mondiale non abbiamo avuto tante sessioni sul bagnato, quindi non avevo un grande feeling con la pioggia, ma abbiamo qualche idea per recuperare la confidenza sul bagnato, quindi sarà diverso questo weekend a Buriram».

Quartararo a suo agio a Buriram: «Splendida esperienza»

Così invece Quartararo, lo sfidato: «Allungare in campionato dopo Motegi è positivo, ma dobbiamo lavorare sodo per essere più competitivi nel prossimo weekend. Sono felice di tornare a Buriram perché credo sia una pista che si addice maggiormente alla nostra moto. L’ultima volta che abbiamo corso nel 2019 sono arrivato secondo e fu una splendida esperienza. Darò come al solito il 100% per salire sul podio», aggiunge Quartararo.

Calendario e classifica: 4 corse alla fine

Dopo la Thailandia, si correrà in Australia, Malesia e Spagna. La classifica piloti dice: Quartararo 219 punti, Bagnaia 201, Espargaro 194, Bastianini 170.

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA