Brigitte Bardot
4:03 pm, 28 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Buon compleanno Brigitte Bardot!

Di: Redazione Metronews
Brigitte Bardot
condividi

Buon compleanno cara B.B.! Basta una sigla per identificarla ancora oggi, a quasi mezzo secolo dall’addio alle scene che lasciò il cinema orfano di una delle più grandi icone di bellezza femminile. Brigitte Bardot, nata il 28 settembre 1934, spegne oggi 88 candeline.

Brigitte Bardot prima di apparire come strofa nel più famoso mix di capodanno, è stato il primo vero sex symbol internazionale. Icona della bellezza femminile francese, tanto che, nel 1970, lo scultore Alain Gourdon si è ispirato a lei per la realizzazione di un busto di Marianne, emblema nazionale francese.

Brigitte Bardot icona di bellezza

Sin da piccola mostra un talento per la danza, la musica e la recitazione. Il suo approdo al cinema nel 1952, a 18 anni, in una piccola parte, sembra naturale. Sarà l’incontro col regista Roger Vadim, che diventerà suo marito. Con E Dio creò la donna diventa un fenomeno di costume, semplicemente nota come BB. A lei devono la fama Saint Tropez e il bikini. 

Parigina doc, oggetto del desiderio di milioni di maschi, è inseguita sempre dai paparazzi. A tal punto che a 39 anni, dopo aver girato il suo ultimo film, si ritira definitivamente dalle scene. Lo fa per dedicarsi all’attivismo in difesa degli animali, nel quale si adopererà sempre con passione. Emblema una sua lettera aperta a Sofia Loren, colpevole di promuovere le pellicce.

28 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA