Bologna
10:07 pm, 28 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Armato di forcone minaccia gli ex vicini

Di: Redazione Metronews
Armato di forcone
condividi

Un uomo di 29 anni è stato arrestato dopo l’ennesimo atto persecutorio nei confronti di una famiglia di origini marocchine. Le vittime sono ex vicini del 29enne. Il giovane era armato di forcone.

Armato di forcone minaccia gli ex vicini

Le manette sono scattate la sera del 26 settembre quando il malintenzionato, armato di forcone, ha affrontato un uomo e il figlio minorenne. Ma non solo. I Carabinieri di Molinella hanno assistito ad una scena a dir poco inquietante. Quando sono giunti sul posto il 29enne si è rivolto a loro urlando: «Arrestatemi adesso! Stasera quando torno vi brucio tutti!». Questa non è la prima volta che il giovane minaccia la famiglia nordafricana, che risiede proprio nell’immobile dove vivono i genitori dell’uomo arrestato. Ad agosto, infatti, pare che il 29enne abbia pedinato la famiglia fin dentro un negozio e con una bottiglia in mano avrebbe intimato loro tornare al Paese da dove provengono.

Anche per questo motivo i militari lo hanno portato in carcere con l’accusa di atti persecutori aggravati dalla presenza di minori e per la reiterazione del reato. L’uomo tra l’altro non vive più nell’immobile, ma si è trasferito tempo fa a San Pietro in Casale. Alle spalle ha diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.

La famiglia di origini marocchine vive in Italia da più di 20 anni ed  è perfettamente integrata. Le minacce hanno riguardato il capofamiglia di 41 anni, la moglie di 37 e i tre figli minorenni di 10,13 e 14 anni. Sono stati loro a chiamare i soccorsi lo scorso 26 settembre. I militari hanno trovato il forcone utilizzato per minacciare gli ex vicini nascosto dietro una siepe.

 

28 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo