Roma
8:06 pm, 26 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Tevere, banchine chiuse dopo le piogge

Di: Redazione Metronews
Tevere banchine chiuse
condividi

È allerta per il Tevere dopo le piogge delle ultime ore. La polizia locale è al lavoro per chiudere le banchine e controllare i punti critici.

Allerta per il Tevere dopo le piogge

A causa del maltempo, scatta in queste ore a Roma l’allerta Tevere. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno procedendo alla chiusura delle banchine del fiume e al monitoraggio dei punti critici.

Seppure domani le previsioni fanno registrare un miglioramento, l’attenzione sul fiume che attraversa la Capitale resta alta. Oggi gli agenti della polizia locale sono intervenuti in diverse zone dell’Eur per la caduta di rami sulla sede stradale. In nessun caso, però, sono stati segnalati danni a cose o persone.

Protezione civile, criticità su tutto il Lazio

Il Centro funzionale regionale rende intanto noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio.

Per oggi, precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali e centrali, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Per domani, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, in particolare sui settori orientali e meridionali.

Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idraulica su Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

26 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo