Maneskin
3:07 pm, 26 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Damiano dei Maneskin: “Giorno triste per l’Italia”

Di: Redazione Metronews
Damiano
condividi

«Oggi è un giorno triste per il mio Paese». Questo il commento del frontman dei Maneskin Damiano David in una storia su Instagram in cui posta la foto della prima pagina di Repubblica che titola: «Meloni si prende l’Italia». E subito dopo, anche la pagina della Cnn che ricorda che Giorgia Meloni sarà il primo ministro italiano più a destra dai tempi di Mussolini.

Damiano David

Damiano, che dal palco ha mandato a quel paese Putin (gridando un sonoro «Fu*k Putin») e che nelle canzoni del suo gruppo non ha fatto certo mistero di come la pensa in generale, oggi mastica amaro.

Nella “storia” sul profilo Instagram del cantante, da sempre impegnato con la sua band su tematiche sociali, ci sono anche immagini a sostegno delle ragazze in Iran che protestano da giorni contro il regime iraniano per l’uccisione di Mahsa Amini, la ventiduenne morta il 16 settembre in carcere a Teheran, dopo l’arresto della polizia religiosa per non aver indossato correttamente il velo.

Di recente i Maneskin hanno partecipato al Global Citizen 2022, il mega-concerto contro la povertà nel mondo che quest’anno si è tenuto al Central Park di New York. La banda romana, che tre settimane fa sempre a New York aveva incantato i fan alla serata degli Mtv Awards, ha annunciato per il 7 ottobre l’uscita di un nuovo singolo, intitolato The loneliest.

26 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo