elezioni 2022
1:08 pm, 25 Settembre 22 calendario

Elezioni, le foto dei leader al voto

Di: Redazione Metronews
Elezioni leader voto
condividi

Elezioni, i leader al voto. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha votato questa mattina, alle 8.45, nella scuola “Giovanni XXIII – Piazzi” a Palermo. Il capo dello Stato ha votato, come di consueto, nella sezione 535, accolto da un applauso degli scrutatori e delle persone presenti. Seggi aperti dalle 7 alle 23.

Il Presidente Mattarella è stato accolto nel sezione 535 della scuola “Giovanni XXIII – Piazzi” di Palermo dall’applauso degli scrutatori e delle persone presenti al seggio.

Elezioni, al voto i leader di partito

Lega: il leader Matteo Salvini, ha votato a Milano nel seggio di via Pietro Martinetti. Ha detto che trascorrerà la domenica in un agriturismo in famiglia.
Pd: Enrico Letta ha votato presso l’istituto De Amicis/Cattaneo di via Galvani, nel quartiere Testaccio, a Roma (a due passi da casa sua).
Più Europa: Emma Bonino ha votato di buon mattino nel suo seggio in pieno centro storico, a Roma.
Carlo Calenda, leader di Azione, al seggio: ha votato intorno alle 10 presso il seggio di Via del lavatore, in centro a Roma, accompagnato dalla moglie Violante Guidotti Bentivoglio. «Posso solo dire: andate a votare liberamente, liberamente», ha detto ai giornalisti.
l leader del M5s Giuseppe Conte ha votato presso il seggio nel Liceo Virgilio, in centro a Roma.
Giorgia Meloni si è recata al suo seggio in viale Beata Vergine del Carmelo a Roma. Ma c’era una ressa enorme, tanto che, per consentire il voto sereno agli elettori, la deputata ha deciso di rimandare il suo voto a questa sera dopo le 22.
Silvio Berlusconi ha votato nel seggio della scuola primaria di via Fratelli Ruffini a Milano. «È la prima volta che vedo la fila», ha commentato il leader di Forza Italia, che è giunto al seggio insieme alla compagna, Marta Fascina.
l presidente del Consiglio Mario Draghi ha votato a Roma. Era insieme alla moglie Serenella che ha atteso fuori dal seggio dopo aver votato.
25 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo