Alluvione Marche
5:52 pm, 23 Settembre 22 calendario

Marche, trovato in un campo il corpo del piccolo Mattia

Di: Redazione Metronews
condividi

Trovato il corpo del piccolo Mattia, in un campo a Castelleone di Suasa. A dare l’allarme il proprietario del terrenoIl campo è adiacente al fiume Nevola. Per l’identificazione saranno necessari autopsia ed esame del Dna, che la Procura avrebbe già disposto. Nei giorni scorsi era stato trovato lo zainetto del bambino, strappato dalle braccia della madre dalla furia dell’acqua.

Il corpo di Mattia ritrovato in un campo

Oggi era l’ottavo giorno di ricerche per Mattia Luconi, 8 anni, e Brunella Chiù, 56 anni. Vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civili, carabinieri, guardia di finanza, in tutto oltre 120 unità al lavoro: attività preparatoria durante la notte, ricerche dal mattino presto dopo il breafing e la consegna delle zone di ricerca per ogni squadra. Impegnati, nel contesto dei soccorsi, che vari contingenti dell’Esercito tra Cantiano, Frontone (nel Pesarese) e Ostra (Ancona). I sub di vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza, si sono concentrati  verso la foce del Misa a Senigallia.

Proseguono le ricerche

E intanto da domani, sabato 24 settembre dalle 14 fino a mezzanotte la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con allerta gialla per il nord e per il centro della regione Marche. Sono previsti temporali anche sul comune di Barbara, zona dove ora si stanno concentrando le ricerche di Brunella Chiù, l’ultima dispersa dopo l’alluvione che ha flagellato le Marche la settimana scorsa.

23 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo