Torino
11:37 am, 22 Settembre 22 calendario

FlixBus rimborsa il viaggio per chi va a votare

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO A due giorni dal voto, anche FlixBus aderisce all’iniziativa #iovogliovotare con il rimborso del viaggio di andata per chi deve recarsi ai seggi del proprio comune di residenza domenica 25 settembre.

«IoVoglioVotare consente a tutti di esercitare il proprio diritto di voto»

«IoVoglioVotare nasce dalla presa di coscienza dell’aumento del tasso di astensione in Italia, in particolare fra le persone giovani – spiegano da FlixBus – I sondaggisti prevedono un’affluenza alle urne del 48% nella fascia 18-34 (-7% rispetto al 2018). Per chi vive fuori sede (per Istat, 4,9 milioni di persone), tale astensione è spesso motivata dall’impossibilità di sostenere le spese del viaggio. Da qui l’iniziativa di FlixBus, che vuole in questo modo consentire a chiunque di esercitare il proprio diritto di voto».

Le modalità per ottenere il rimborso da FlixBus

Per ottenere il rimborso del viaggio, chi tornerà nel proprio comune di residenza dovrà inviare a iovogliovotare@flixbus.it due foto della propria tessera elettorale (una della prima pagina recante le informazioni personali, l’altra della pagina su cui è stato apposto il timbro della votazione), una foto della propria carta d’identità o patente e il biglietto FlixBus della corsa effettuata.

Validità dell’iniziativa

L’iniziativa è valida per viaggi verso tutte le destinazioni FlixBus (https://www.flixbus.it/) in Italia, anche con partenza dall’estero e sarà effettuato attraverso un voucher di valore pari all’importo del viaggio di andata effettuato per raggiungere il comune di residenza, valido dal 25 settembre al 30 novembre 2022 e dall’11 gennaio al 31 marzo 2023.

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo