economia
2:01 pm, 20 Settembre 22 calendario

Pnrr, Gentiloni apre a cambiamenti mirati. “Ma no a ridiscussione integrale”

Di: Redazione Metronews
condividi

Pnrr, Gentiloni apre a cambiamenti mirati. Dopo il ministro dell’economia Franco, anche il commissario europeo all’Economia Gentiloni, parlando alla Annual Research Conference 2022 ‘How to Turn Green in the European Way’, torna a parlare del Piano di di ripresa e resilienza.

Pnrr, Gentiloni: “No a riaprire impegni chiave”

«Cambiamenti mirati sono possibili, ma non una ridiscussione integrale che bloccherebbe i lavori e darebbe luogo a discussione molto lunga con Commissione. Molti bandi sono già partiti». aveva detto ieri il ministro dell’Economia, Daniele Franco.

E il commissario Gentiloni ribadisce: la Commissione Europea esorta gli Stati membri «ad attuare i piani per la ripresa e la resilienza. Siamo aperti a discutere punti limitati e specifici, ma non a riaprire o rimandare impegni chiave. Non possiamo minare gli strumenti più forti che abbiamo a disposizione. Non possiamo minare lo strumento comune più forte che abbiamo a nostra disposizione. È importante sottolineare che questi e altri possibili strumenti europei devono anche essere accompagnati da sufficienti investimenti pubblici finanziati a livello nazionale».

 

20 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo