SERIE A
5:09 pm, 20 Settembre 22 calendario

Due giornate per Di Maria, una per Mou e Sarri

Di: Redazione Metronews
Di Maria Mou Sarri
condividi

Due giornate per Di Maria, uno per Mou e Sarri. Costa decisamente cara alla Juventus la sconfitta di Monza di domenica. Oltre allo stop imprevisto in campionato, alle polemiche e le tensioni che stanno facendo scricchiolare la panchina di mister Allegri, arriva anche la squalifica per due giornate dell’argentino Angel Fabian Di Maria. Questa la motivazione:  «per avere, al minuto 41 del primo tempo, in reazione ad un fallo subito durante un’azione di giuoco, colpito con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive». Lo ha deciso il Giudice sportivo che ha fermato per un turno anche Marcelo Brozovic dell’Inter per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Il calciatore era già diffidato (quinta sanzione).

Di Maria si scusa, si salvano Mou e Sarri

«Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata che ho avuto sul campo. Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia». Con queste parole, dopo il disastro di Monza, il centrocampista argentino della Juventus, Angel Di Maria, in un post affidato al proprio account Instagram, ha espresso ai tifosi tutto il suo rammarico per l’espulsione. «Sono un professionista – ha infine detto il giocatore ex Paris Saint Germain – ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli», ha infine concluso.

Squalifica per una giornata effettiva di gara anche per l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, «per essere, all’11 del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal quarto ufficiale». Per il tecnico della Roma si attendeva di certo una sanzione più severa, evidentemente l’arbitro Daniele Chiffi non ha calcato la mano nel suo rapporto steso a fine gara.  Fermato dal giudice sportivo anche il collega della squadra “cugina” della Roma, Maurizio Sarri della Lazio, che era diffiodato ed è stato colpito dalla quinta sanzione.

20 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo