Musica
8:00 pm, 19 Settembre 22 calendario

Blanco, tra dischi di Platino e beneficienza

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano Brividi, certificato quinto disco di platino, Blanco conquista oggi il sesto disco di Platino per il suo album d’esordio Blu Celeste che ha totalizzato finora oltre un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme, 25 dischi di platino e 3 oro.

Il successo del Blu Celeste Tour

Un ulteriore traguardo che arriva dopo l’incredibile weekend di chiusura del Blu Celeste Tour, culminato con due date il 16 e il 17 settembre 2022 a Milano presso l’Ippodromo Snai San Siro con ospiti del calibro di Marracash, Mahmood, Mace, Sfera Ebbasta e Madame.

Ben 35 date, andate interamente sold out per un totale di 350 mila biglietti venduti: il Blu Celeste Tour, che ha toccato tutte le principali città italiane, ha definitivamente consacrato Blanco come il fenomeno artistico dell’anno.

Sul palco, con lui, il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.

Una  t-shirt all’asta per i bimbi affetti da leucemia o tumore

In occasione del Blu Celeste Tour 2022 Blanco ha deciso di mettere all’asta una t-shirt celebrativa autografata da tutta la band. Si tratta della prima maglietta realizzata, la numero 1 di 80 t-shirt commemorative del tour prodotte esclusivamente per lo staff dell’artista,.

La t-shirt verrà venduta tramite un’asta Ebay, i proventi (escluso il costo vivo di produzione e Iva) verranno interamente devoluti a A.G.B.A.L.T (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore (https://www.agbalt.it/), ente scelto personalmente dall’artista dopo essere rimasto profondamente colpito dalla storia di una giovane fan colpita dalla malattia.

L’asta inizierà oggi a mezzanotte e terminerà alla mezzanotte di sabato 24 settembre.
In occasione di questa iniziativa, anche tutti i proventi del merchandising presente sul sito, venduti nel periodo dell’asta saranno devoluti all’ente A.G.B.A.L.T. con la stessa modalità della t-shirt celebrativa.

19 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo