ULTRA MARATONE
9:45 pm, 19 Settembre 22 calendario

Alex Tucci protagonista a Verona

Di: Redazione Metronews
Alex Tucci
condividi
Alex Tucci ha fatto un’altra impresa. A San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona,  si sono svolti i Campionati Europei di maratona -24 ore. Grandi prestazioni anche tra gli azzurri che conquistano il bronzo con Visintini e firmano il record italiano della 24 ore sia al maschile che al femminile.

Alex Tucci secondo tra gli azzurri

L’ultra-maratoneta abruzzese, noto per le sue grandi imprese sportive,  è arrivato trentesimo nella classifica generale ai 23 campionati europei di ultramaratona. E secondo della squadra nazionale italiana. Alla sua prima esperienza in Nazionale, il giovane abruzzese di Atessa (ridente paesino in provincia di Chieti) è soddisfatto della corsa compiuta ed è estremamente orgoglioso di aver stabilito quella che è sua migliore prestazione. Che gli ha consentito di battere il record regionale detenuto fino a ieri da Nico Leonelli.
Durante la corsa Alex ha vissuto anche attimi di difficoltà. In particolare ha avuto due momenti di crisi. Lui stesso, parlando a fine gara, ha riferito che –  a metà della gara, circa per due ore, sembrava non uscir ne fuori. La crisi lo attanagliava.  Ma poi le gambe si sono rianimate e «ho ripreso a macinare i chilometri e la mia forza di volontà mi ha aiutato a stabilire questo mio nuovo record». Grazie a questo risultato entrambi le squadre azzurre (sia quella femminile che maschile)  sono finite in quinta posizione, stabilendo il miglior risultato di sempre.
Un fine settimana importante dunque per l’atletica italiana, all’insegna dell’ottimismo e di un futuro ricco di importanti e piacevoli sorprese.
19 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA