Roma
10:22 pm, 18 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Tensioni nei comizi, Meloni telefona a Lamorgese

Di: Redazione Metronews
Tensioni nei comizi
condividi

La leader di Fratelli d’Itala Giorgia Meloni telefona al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Troppe le tensioni e le contestazioni nei comizi elettorali, per Meloni si rischia l’incidente.

Tensioni nei comizi, Meloni: “Clima sta salendo”

«Mi aspetto delle risposte perchè manca una settimana al voto, il clima sta salendo e io non consentirò che si rovini la campagna elettorale di Fdi perché qualcuno non sa fare il suo lavoro». Così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, a conclusione di un video pubblicato su Facebook riferendosi alle contestazioni a Caserta.

«Sono di ritorno da una manifestazione partecipatissima a Caserta ma devo denunciare qualcosa che non funziona. È la sesta manifestazione di Fdi nella quale ci ritroviamo all’interno della piazza dei contestatori. Ora, di media sono quattro gatti, niente di preoccupante, il punto però è che devo capire come funziona la gestione dell’ordine pubblico. Perché se consente di insultare Fdi e Giorgia Meloni in mezzo ai nostri sostenitori non viene in mente a nessuno che possa esserci il rischio che qualcuno possa a un certo punto innervosirsi e che questo possa produrre degli incidenti?».

«Stamattina ho chiamato il ministro Lamorgese – afferma il presidente di Fdi – e ho detto “scusi, non le viene il dubbio che facendo arrivare dei contestatori che insultano possano esserci dei problemi?”. Io ringrazio Dio, Fdi e il nostro popolo perché nessuno fin qui ha risposto alle provocazioni, però voglio capire dal ministro Lamorgese, da chi gestisce l’ordine pubblico se qui si sta cercando l’incidente per poi dire che noi siamo inaffidabili, per poi scaricare su di noi e farci un pò di campagna elettorale».

Lo sfogo a Caserta

«Si sta cercando l’incidente, è la sesta volta consecutiva che i contestatori vengono fatti entrare in un comizio. La Lamorgese non sa fare il suo lavoro e questa sera la chiamerò di nuovo per chiederle se si può fare campagna elettorale in questo modo. Una cosa è l’incompetenza, ma qua poi posso pensare che lo stanno facendo apposta. Si sta cercando l’incidente. La sinistra vuole gli incidenti. Per me possono strillare quanto vogliono. Non me li filo». Queste le parole di Giorgia Meloni dal palco di Caserta rispondendo ad un gruppo di contestatori intrufolati tra i sostenitori di Fratelli d’Italia.

 

 

18 Settembre 2022 ( modificato il 19 Settembre 2022 | 14:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo