serie A
5:35 pm, 18 Settembre 22 calendario

La Lazio travolge la Cremonese 4-0

Di: Redazione Metronews
condividi

La Lazio rialza subito la testa in campionato dopo il brutto e pesante ko in Europa League con il Midtjylland, travolgendo a domicilio la Cremonese.

Lazio, Cremonese travolta

Allo stadio Giovanni Zini finisce 4-0 grazie alla doppietta di capitan Immobile e alle reti di Milinkovic e Pedro. La squadra di Sarri torna così a vincere dopo due turni salendo a 14 punti in classifica, mentre gli uomini di Alvini, reduci da due pareggi, cadono nuovamente restando fermi a quota 2.

I biancocelesti partono alla grande e, dopo appena sette minuti dal fischio d’inizio, trovano la fiammata per sbloccare la gara con Immobile che servito in verticale da Milinkovic, gela Radu da distanza ravvicinata.

A ridosso del 20′ la Lazio trova anche l’episodio che porta al raddoppio: Lochoshvili tocca di costato e poi di braccio (molto largo) un tiro di Immobile, Orsato lascia correre ma viene poi richiamato al Var e assegna il penalty, trasformato dallo stesso Immobile nella rete del 2-0. E’ tutto troppo facile per la squadra di Sarri, che prima del riposo realizza anche il tris con Milinkovic, bravo ad avventarsi su una respinta di Radu dopo un tiro di Zaccagni.

Ad inizio ripresa i biancocelesti non si fermano e sfiorano anche il poker ancora con Immobile, che stavolta sbaglia incredibilmente a porta vuota dopo un tocco generoso di Anderson. Poker che arriva nel finale grazie al neo entrato Pedro, servito molto bene da Immobile che aggiunge anche un assist al suo score personale. Prima del triplice fischio vicino al gol anche Romagnoli, che di testa colpisce il palo alla sinistra di Radu.

18 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo