Danza
10:39 am, 17 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milano Dancing al via con The Ring

Di: Redazione Metronews
Milano Dancng
condividi

Partirà domani Milano Dancing City 2022. Un progetto di promozione della danza promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente, appena riconosciuto dal Ministero della Cultura come organismo di promozione della danza per la formazione del pubblico per il Triennio 2022-24.

The Ring apre Milano Dancing

Si parte il 18 settembre alle 18 in Piazza Donne Partgiane con The Ring di Alessio Maria RomanoLeone d’Argento alla Biennale Teatro 2020. La performance è un contenitore coreografico che varia di volta in volta a seconda del contesto.

In uno spazio coordinato da specifiche regole imposte, i performer-giocatori camminano, corrono, danzano, si incontrano, sino a far emergere una grammatica del movimento. La performance rientra anche nel progetto 90/91: shall we dance? promosso da Fattoria Vittadini, ArteMente, Cro.Me – Cronache e Memorie dello Spettacolo, Circuito CLAPS, Ariella Vidach-AiEP.

Tra SehnsuchtRomanzo d’infanzia

Il 21 settembre la Compagnia Lost Movement e la Compagnia ArteMakìa animeranno gli spazi di via Rizzoli 47 e Spazio WeMi. Lo faranno rispettivamente con Sehnsucht di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo e On The Road di Milo Scotton.

Sarà poi la volta di un classico senza tempo della Compagnia Abbondanza/Bertoni. Giovedì 6 ottobre al Teatro Elfo Puccini in collaborazione con MILANoLTRE sarà infatti proposto Romanzo d’infanzia, spettacolo nato nel 1997 con oltre 700 repliche all’attivo. In scena Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.

Si prosegue il 13 novembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci con la performance 1495 della Compagnia Lost Movement dedicata alla dimensione visionaria, utopica ed eclettica di Leonardo Da Vinci.

17 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo