Milano
3:11 pm, 14 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fedez dona un parco a Rozzano

Di: Redazione Metronews
condividi

Ieri era stata Chiara Ferragni a far parlare di sé con la visita alla Casa Arcobaleno. Oggi invece è il marito Fedez a prendersi la scena cittadina, grazie alla maxi donazione – 130 mila euro – elargita dalla sua fondazione al Comune di Rozzano. Sui suoi social, infatti, il cantante ha postato le immagini dell’assegno gigante consegnato al sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti. Soldi che saranno utilizzati per la creazione del nuovo parco dello sport dotato di uno skatepark di circa 2 mila metri quadrati, di un’area multifunzione per il calcetto, una per la pallavolo e la pallacanestro, oltre a diverse attrezzature sportive e un’area dedicata al parkour.

«Oggi sono particolarmente emozionato- ha commentato il rapper- Sono felice di poter sostenere Rozzano, luogo che mi ha visto crescere, perché credo che sia fondamentale non dimenticare mai le proprie radici. E, oggi più che mai, è importante creare degli spazi che permettano alle persone di riunirsi e di stare insieme per ritrovare il valore della socialità. Un parco in cui i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie».

«Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale», ha dichiarato il sindaco Ferretti.

Il rendering del futuro parco postato dal rapper

Il progetto di riqualificazione è stato voluto dall’amministrazione comunale e sostenuto dalla Fondazione Fedez E.T.S. per offrire ai propri cittadini non solo un centro sportivo, ma un vero e proprio parco al servizio di tutti. Il parco si svilupperà nell’area tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria e lo stesso parcheggio del mercato in piazza Foglia sarà valorizzato con la posa di alberature e di una grafica colorata sulla pavimentazione. Una porzione del parco sarà utilizzabile anche per le attività didattiche della vicina scuola durante le lezioni scolastiche.

Leggi di più:

Chiara Ferragni in difesa dell’aborto contro FdI

14 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo