Milano
9:49 pm, 13 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Treno fermo per guasto, bloccati 400 passeggeri

Di: Redazione Metronews
condividi

Un treno fermo con circa 400 passeggeri a bordo: era rimasto bloccato sui binari della ferrovia a causa di un guasto a Borgo Bagnolo, vicino a Chiaravalle, alle porte di Milano, tra Rogoredo e San Donato.

Foto del Comitato Pendolari

Il treno fermo tra Rogoredo e San Donato

Il grave inconveniente è avvenuto verso le 18.30 sul treno 24161 di Trenord che percorreva la tratta tra Saronno e Lodi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra per evacuare il convoglio, sono giunti anche gli agenti della polizia ferroviaria e alcune ambulanze del servizio sanitario. Non ci sono stati feriti.

I pendolari bloccati a bordo e poi trasbordati

Con l’intervento anche della Polfer, dopo oltre un’ora i passeggeri sono stati trasbordati sul treno 10880 e riportati a Rogoredo, da dove il primo treno era partito alle 18.10.

RFI: treno fermo per guasto alla linea elettrica

Una nota di RFI (Rete ferroviaria italiana) ha avvisato che la causa del guasto era dovuta «a un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni». Rallentamenti, ritardi e disagi si sono ripercossi su altri settori del traffico ferroviario. I treni diretti a Lodi e Pavia e quelli in direzione opposta verso Milano – comunica Trenord – viaggiano con ritardi fino a 40 minuti. Per tutta la durata del guasto i treni suburbani delle linee S1 e S13 hanno subito variazioni e cancellazioni.

13 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo