GRAN BRETAGNA IN LUTTO
9:44 pm, 8 Settembre 22 calendario

L’annuncio della BBC: “La Regina è morta”

Di: Redazione Metronews
BBC Elisabetta
condividi

Dopo aver interrotto le trasmissioni, la Bbc ha dato all’Inghilterra ed al mondo la notizia della morte della Regina Elisabetta II. «Qualche momento fa, Buckingham Palace ha annunciato la morte della Regina Elisabetta II. Secondo il comunicato, la sovrana è morta serenamente nella sua dimora di Balmoral questo pomeriggio. I parenti della regina resteranno lì questa sera e torneranno a Londra domani».

Il giornalista era vestito di nero, in segno di lutto. ed ha annunciato con queste parole la morte di Elisabetta II che, coi suoi 70 anni di Regno, entra nella storia come la sovrana più longeva sul trono della quinta piu’ antica monarchia al mondo.

Dopo l’annuncio della Bbc su Elisabetta folla a Buckingham Palace

Nonostante la pioggia battente, una folla in lacrime continua ad affluire a Buckingham Palace. Il flusso è cominciato prima che, alle 18.30 ora di Londra, venisse annunciata la morte della amatissima Regina Elisabetta II, che solo pochi mesi fa aveva festeggiato i 70 anni di regno. Migliaia di persone di tutte le età sono davanti alla residenza londinese della sovrana, lontana migliaia di chilometri dal castello di Balmoral in Scozia in cui è morta, a 96 anni, questo pomeriggio; molti piangono, alcuni portano fiori.

«Siamo venute a renderle omaggio – ha detto una giovane inglese accorsa con un’amica – era come una nonna per la nazione, era la nostra coscienza: è una perdita enorme». «Sono triste, certo – ha aggiunto un altro giovane – è stata presente in tutta la mia vita, rappresenta moltissimo per tutti noi: nessuno sa che cosa succederà senza di lei». «Lo so che aveva 96 anni – ha detto un londinese di 24 anni ma questo non mi impedisce di essere sotto choc. E’ nei nostri cuori». «E’ come perdere un membro della famiglia – aggiunge un’altra testimone in lacrime – l’abbiamo sempre conosciuta, è la madre della nazione ed è stata eroica in molte situazioni. Il mio rispetto per lei è immenso, ma il mio amore ancora più grande: la piangeremo per anni».

8 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA