CHAMPIONS LEAGUE
11:29 pm, 7 Settembre 22 calendario

Troppo Bayern Monaco per l’Inter: a San Siro finisce 0-2

Di: Redazione Metronews
Inter Bayern Monaco
condividi

Troppo Bayern Monaco per l’Inter e i nerazzurri esordiscono con un pesante ko nella nuova edizione della Champions League. A San Siro finisce infatti 2-0 per i bavaresi in un match senza storia grazie alla rete di Sane e all’autogol di D’Ambrosio. La squadra di Nagelsmann si prende subito i primi 3 punti nel Gruppo C insieme al Barcellona, vincente (con un largo 5-1) contro il Viktoria Plzen nell’altra sfida. I bavaresi nonostante l’addio a Lewandowski, sostituito da Mané, sono tra i favoriti per la vittoria finale e lo hanno dimostrato contro i nerazzurri che sono riusciti a limitare solo in parte gli avanti bavaresi.

Per la sfida di San Siro Nagelsmann cambia rispetto all’1-1 di Berlino contro l’Union. Neuer confermato tra i pali, davanti a lui con De Ligt c’è Hernandez. A centrocampo Kimmich e Sabitzer, mentre davanti non c’è Musiala, al suo posto viene avanzato Mané con Muller trequartista centrale. Le ali sono invece sempre Coman e Sané. Mentre Inzaghi cambia tutto rispetto all’undici iniziale del derby. Le novità più grosse sono il debutto di Onana in porta, con D’Ambrosio che prende posto in difesa con Skriniar e Bastoni. Poi Dumfries, Brozovic e Calhanoglu insieme a Mkhitaryan e Gosens. In attacco Dzeko con Lautaro Martinez.

Il Bayern mette subito le cose in chiaro con l’Inter

Già nelle primissime battute di gioco i bavaresi provano a mettere subito le cose in chiaro, prendendo in mano il comando delle operazioni e spaventando più volte il debuttante Onana (comunque ottimo), attento in diverse occasioni sui 9 tiri in porta di Muller e compagni. Quello vincente è firmato al 25′ da Sane, che controlla con una autentica magia un tracciante di Kimmich a scavalcare la difesa, supera il portiere in uscita e deposita in rete l’1-0 ospite.

Dall’altra parte invece Neuer non è praticamente mai chiamato in causa. Ad inizio ripresa la squadra di Inzaghi prova a scuotersi con un paio di conclusioni di Dzeko, ma al 66′ il Bayern trova il raddoppio grazie ad un’autorete sfortunata di D’Ambrioso, propiziata da Sane dopo un doppio scambio di prima con Coman.
Nel finale Correa avrebbe una clamorosa chance per provare a riaprire la gara, sprecando però tutto da ottima posizione dopo una leggerezza di Lucas Hernandez. Finisce così 2-0: obiettivo riscatto per l’Inter la prossima settimana con il Plzen.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo