Roma
5:15 pm, 7 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cinghiale contro scooter, motociclista in ospedale

Di: Redazione Metronews
Cinghiale contro scoter
condividi

Un cinghiale ha urtato ieri sera un uomo in sella a uno scooter in via Mario Soldati in zona Porta di Roma. L’impatto è costato al motociclista il ricovero in ospedale e una prognosi di 25 giorni.

Cinghiale contro scooter, motociclista in ospedale

Lo scooterista si era accorto per tempo della presenza in strada di due cinghiali e aveva frenato. Subito dopo però ne è arrivato un terzo, che chiudeva il gruppetto di ungulati e che ha puntato lo scooter facendolo cadere. Risultato: ferite e abrasioni multiple per l’uomo, poi giudicato guaribile in 25 giorni. È accaduto l’altra sera a un funzionario di banca che alla guida del suo scooter era sulla strada verso casa, zona Porta di Roma.

La dinamica dell’incidente

Quasi giunto a destinazione, in via Mario Soldati ha notato a circa una ventina di metri davanti a sé due cinghiali attraversare da destra verso sinistra (ove c’è vegetazione), l’uomo ha subito rallentato la velocità ed è allora che gli è arrivato contro la ruota anteriore un terzo cinghiale, che forse chiudeva il gruppetto con compiti di protezione, provocando la caduta dello scooter sul lato destro.

La gamba destra del funzionario bancario è rimasta incastrata tra l’asfalto e il due ruote, che intanto ha proseguito ancora per qualche metro la corsa trascinandolo. A soccorrere l’uomo sono due giovani che erano a loro volta su una moto e una ragazza al volante di un’auto. Per l’uomo ferite alla parte destra del corpo, in particolare alla spalla, al gomito e alla gamba, e prognosi per ora di 25 giorni, come indicato dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Cto di Roma.

Non è la prima volta che nella zona in questione è segnalata la presenza di cinghiali che sbucano dalla vegetazione e attraversano la sede stradale, costituendo un pericolo per i conducenti di vetture e due ruote.

Recentemente un gruppo di condomini di tre palazzine, proprio nel quartiere di Porta di Roma, hanno denunciato sui social di vivere in ostaggio dei cinghiali tra le 18:30 e le 22:30. I residenti, circa 350, hanno spiegato che in quella fascia oraria gli ungulati vanno in cerca di cibo e che per proteggere i loro cuccioli non esitano a diventare aggressivi.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo