Musica
7:00 pm, 6 Settembre 22 calendario

Gli Occhi grandi grandi di Francesca Michielin

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Francesca Michielin segna un’inedita tappa che condurrà al suo nuovo progetto discografico con il singolo Occhi grandi grandi in arrivo venerdì su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy e già disponibile in presave e preadd.

Il nuovo singolo

Occhi grandi grandi è una canzone d’amore dall’attitudine rock, che inizia con un tipico riff dal sapore nu metal, seppur contaminato da quegli elementi elettronici che da sempre contraddistinguono lo stile dell’artista. La cantante è qui coautrice assieme a Davide Petrella e Stefano Tognini e coproduttrice del brano con Zef e E.D.D..

Il climax ascendente che caratterizza la melodia graffiante del singolo si mescola ad una voce quasi stropicciata, mai urlata, con cui la cantautrice esprime quella paura di sentirsi incapaci di comunicare, trattenuti, nonostante la voglia di sentire il cuore volare in alto: “Paracadute, vorrei saltare ma si spezza la voce a un passo da te” – fil rouge del brano, vissuto da Francesca Michielin con la stessa intensità con cui vive il rapporto con se stessa.

Il podcast della Michielin

Occhi grandi grandi arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della nuova stagione del podcast Maschiacci – Per cosa lottano le persone discriminate oggi?, ideato e condotto dalla cantautrice, che dopo aver debuttato con Alessandro Zan, torna oggi con un nuovo episodio che vede la partecipazione di Claudio Marchisio.

Il ritorno a X Factor

I due progetti si aggiungono ai già svelati tasselli del nuovo capitolo con cui la cantautrice festeggia i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor, dove ritornerà dal 15 settembre nella veste di conduttrice.

Il tour 2023, Michielin10 a teatro

Naturale prosecuzione della nuova e inedita onda musicale, invece, sarà il tour bonsoir! – Michielin10 a teatro, dodici date prodotte da Vivo Concerti in partenza il 25 febbraio, giorno del suo compleanno, che la porteranno a calcare alcuni dei più storici palchi d’Italia.

I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati. Queste le date del tour:

25 febbraio 2023 PORDENONE @ Auditorium Concordia

26 febbraio 2023 TRENTO @ Auditorium Santa Chiara

1 marzo 2023 ROMA @ Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica

7 marzo 2023 FIRENZE @ Teatro Puccini

11 marzo 2023 FERMO @ Teatro Dell’Aquila

18 marzo 2023 MANTOVA @ Teatro Sociale

20 marzo 2023 MILANO @ Teatro Lirico “Giorgio Gaber”

23 marzo 2023 TORINO @ Teatro Colosseo

31 marzo 2023 LECCE @ Teatro Politeama Greco

5 aprile 2023 BOLOGNA@ Teatro Celebrazioni

13 aprile 2023 PALERMO @ Teatro Al Massimo

14 aprile 2023 CATANIA @ Teatro Ambasciatori20

6 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo