Gli Spiriti dell’Isola 
3:06 pm, 5 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gli Spiriti dell’Isola con Farrell in sala dal 2023

Di: Redazione Metronews
Spiriti dell’Isola 
condividi

Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), un film di Martin McDonagh, in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023 distribuito da The Walt Disney Company Italia. 

Gli Spiriti dell’Isola

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data. Ovvero: Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia.

Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola.

Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

Curiosità sul film

Il film Gli Spiriti dell’Isola è stato girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda. Colin Farrell e Brendan Gleeson tornano a lavorare con il regista Martin McDonagh a 14 anni dal film In Bruges – La coscienza dell’assassino (Farrell Golden Globe come miglior attore protagonista).

Colin Farrell Nasce a Dublino, ultimogenito dei quattro figli di Eamon Farrell e di Rita Monaghan. Il padre è un ex calciatore che negli anni sessanta giocò negli Shamrock Rovers. Ha un fratello, Eamon jr e due sorelle, Catherine e Claudine; quest’ultima lavora come sua assistente personale. All’età di 10 anni si trasferisce con la famiglia a Castleknock, un quartiere residenziale alla periferia della capitale Irlandese.

La madre, nell’intento di dare un’educazione artistica al figlio, lo iscrive ad un corso di danza. Intanto il giovane insegue il sogno di diventare calciatore come il padre. Frequenta la St. Brigid’s National School Castleknock, il Castleknock College ed il Gormanston College.

5 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA