Emma
11:00 am, 5 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Emma in lutto: «Fai buon viaggio Papà»

Di: Redazione Metronews
Emma
condividi

Lutto per la cantante Emma Marrone. È morto improvvisamente il padre Rosario. A darne notizia su Facebook è stato il Comune di Aradeo in provincia di Lecce dove viveva.

«È con profonda tristezza – si legge nel post – che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario». Così scrive il sindaco del paese, Giovanni Mauro, facendosi portavoce dell’intera amministrazione comunale.

Emma Marrone su Instagram

La cantante ha poi ha salutato il papà su Instagram postando un messaggio sotto una fotografia che lo ritrae con una chitarra: «Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca».

Emmanuela Marrone (Firenze, 25 maggio 1984), è una cantante e attrice italiana. Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, trionfando nell’edizione 2012 con Non è l’inferno. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award.

A novembre 2015 la cantante ha venduto oltre un milione di copie in Italia tra album e singoli.[4]

5 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo