Morti bianche
2:35 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Tre gravi incidenti sul lavoro, due morti

Di: Redazione Metronews
condividi

Ancora gravi, anzi gravissimi incidenti sul lavoro. Tra Lombardia e Veneto, oggi, ben tre, con il bilancio di due morti. Gli incidenti sono avvenuti uno nel Bergamasco, uno nel Bresciano e uno nel Veronese.

Incidenti mortali sul lavoro: il primo a Pontevico, nel Bresciano

Primo incidente mortale a Pontevico, nel Bresciano, dove un operaio di 31 anni è morto schiacciato da una pesante lastra. Sul posto stanno operando, oltre ai soccorritori di Areu, i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri di Verolanuova. Secondo le prime indicazioni, l’uomo è rimasto schiacciato da una lastra dal peso di diversi quintali che si è staccata dal soffitto. L’incidente è avvenuto nell’azienda Eural Gnutti che si occupa della produzione di semilavorati in alluminio.

Muore sul lavoro a Verona nelle Cantine Pasqua

Secondo incidente mortale a Verona, nelle Cantine Pasqua, dove un operaio è morto e un altro è stato ricoverato in gravi condizioni. Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che durante la manutenzione su un silos vuoto uno dei due operai abbia inalato dei vapori e abbia perso i sensi, cadendo all’interno della cisterna. L’altro, nel tentativo di soccorrerlo, ha salito le scale esterne in tutta fretta per arrivare in vetta ma ha perso l’equilibrio ed è caduto da diversi metri d’altezza sbattendo violentemente la testa a terra. Il primo è deceduto e il secondo è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto sono intervenuti anche Vigili del fuoco e Spisal.

Un ferito grave in provincia di Bergamo

Terzo incidente, non mortale ma comunque gravissimo, nel Bergamasco. Un lavoratore è stato investito da un mezzo pesante in manovra ed è stato ricoverato in codice rosso in ospedale. E’ accaduto a Filago, in provincia di Bergamo in via Provinciale 16 nell’azienda Lodotruck.
Il ferito, 34 anni, ha riportato un trauma toracico ed addominale ed è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio. E’ stato trasportato con manovre di rianimazione in corso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Un collega dell’investito, di 35 anni, da quanto riferito si trovava sul luogo dell’evento ma non è il conducente del mezzo pesante. Non presenta traumi ma è stato portato in codice verde all’ospedale di Verdellino.

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA