Roma
1:42 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nel Tevere anche la carcassa di mucca

Di: Redazione Metronews
Tevere carcassa di mucca
condividi

Non solo rifiuti di ogni genere. Questa mattina i vigili del fuoco hanno recuperato  nel fiume Tevere la carcassa di una mucca in stato di decomposizione, all’altezza del quartiere Flaminio.

Nel Tevere anche la carcassa di mucca

Il macabro ritrovamento è avvenuto intorno alle 9. Un cittadino ha telefonato al Nue 112 segnalando la presenza di un voluminoso sacco di iuta, a pochi metri dal centralissimo ponte Duca D’Aosta. Quell’involucro, ha spiegato l’uomo, emanava un terribile odore.

La sala operativa del comando provinciale dei vigili ha inviato subito i suoi uomini. Sul posto sono accorsi gli operatori del Distaccamento Fluviale, il Nucleo Sommozzatorie la squadra 1/A.

Il sacco galleggiava a circa 5 metri dalla sponda del Tevere, sul lato dello Stadio Olimpico, nei pressi di via Cappoprati.

La carcassa era in uno stato nauseabondo. Quando i pompieri hanno trascinato quei resti a terra, hanno avuto la conferma. Qualcuno aveva pensato bene di disfarsi di una mucca buttandola nel fiume. A quel punto i pompieri hanno allertato la polizia fluviale, i carabinieri e un veterinario dell’Asl.

La speranza è che le forze dell’ordine possano risalire al responsabile del gesto.

 

Rifiuti smaltiti illegalmente: tre denunce

Sul fronte dei rifiuti smaltiti illegalmente, la polizia locale ha denunciato ieri tre persone. Sono un uomo di 39 anni e i titolari di due imprese edili.

La condotta più grave è quella del 39 enne. L’uomo raccoglieva calcinacci e altri materiali che per legge devono essere conferiti in ditte autorizzate allo smaltimento di rifiuti speciali. Abbandonava poi i rifiuti in diverse zone della città: Dragona, Acilia, Anagnina e Tor Vergata. Ad affidargli le scorie erano i titolari delle due imprese edili. I vigili hanno ricostruito la vicenda anche con l’ausilio di foto-trappole. Il 39 enne inoltre ha subito anche la denuncia per aver condotto i furgoni utilizzati per gli sversamenti illegali senza un titolo di guida.

All’uomo infatti le autorità avevano revocato la patente alcune settimane fa.

 

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo