sondaggi
4:45 pm, 31 Agosto 22 calendario

Sondaggi: FdI primo partito, il Terzo Polo (8%) supera Forza Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

Porta a Porta pubblica il sondaggio realizzato dall’Istituto Demoscopico Noto Sondaggi, relativo alle intenzioni di voto a livello nazionale. In generale, bene per FdI e il Terzo Polo che sale ancora nelle rilevazioni. Ecco il dettaglio.

FdI primo partito, bene il Terzo Polo

Per il campione di Noto, FdI oggi sarebbe il primo partito italiano con il 23,5 %. Al secondo posto il Pd+Art 1-Psi al 20%, seguono la Lega con il 13.5%, il M5S con il 12.5%, Azione – Italia Viva 8%, Forza Italia al 7.5%, Sinistra Italiana-Europa Verde 3%, Noi Moderati 2.5%, +Europa 2%, Italexit per l’Italia 2.8%, Impegno Civico 1.5%. Gli indecisi sarebbero il 30%”.

“Noto ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il Centrodestra (Fdi-Lega-Fi-Noi moderati) raggiungerebbe il 47% mentre il Centrosinistra (Pd-Art1-Psi-Si-Europa verde-+Europa-Impegno civico) il 26.5%”.
“Il caro bollette è la maggiore preoccupazione per il 66% degli italiani, seguono tasse e occupazione. La popolazione è divisa tra favorevoli e contrari alla riduzione della temperatura dei termosifoni (45% sì – 45% no), così come il 42% è favorevole all’attivazione delle centrali nucleari e il 41 contrari”.

Nota metodologica, data realizzazione sondaggio: 30-31 agosto. Committente: Porta a Porta. Estensione territoriale: nazionale, Panel Omnibus rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. Tecnica di somministrazione delle interviste: Cawi e Tempo reale. Consistenze numerica del Campione: mille. Rispondenti: 93%.

Ghisleri: “Azione e Iv in crescita”

“In questo momento nelle registrazioni che abbiamo  Azione e Iv sono in crescita. E i voti li prendono dal Pd e in parte anche da Forza Italia”, segnala anche Alessandra Ghisleri sugli ultimi sondaggi a Metropolis su Repubblica.it.

31 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo