Serie A
9:42 pm, 25 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lazio-Inter, Sarri e Inzaghi si scambiano cortesie

Di: Redazione Metronews
condividi

Lazio-Inter di venerdì sera (ore 20.45) primo big match della stagione. E già si preannuncia all’insegna delle cortesie che si sono scambiati gli allenatori Sarri e Inzaghi (foto Lapresse).

Sarri: «Inter, la squadra più forte. Inzaghi ha fatto il bene della Lazio»

Lazio e Inter alla vigilia sono un fitto scambio di complimenti. Maurizio Sarri: «Affrontiamo una squadra forte, forse la più forte a livello individuale e fisico. Simone Inzaghi? Quando qualcuno fa il bene della Lazio deve essere sempre ricordato con stima e affetto. Io non ho bisogno di cancellare il suo ricordo, io voglio ottenere risultati». Così il tecnico della Lazio alla conferenza stampa di vigilia del big match, il primo dell’anno, stasera alle 20.45 all’Olimpico.

Inzaghi: «I biancocelesti, già forti, sono cresciuti. Sarri dà l’impronta»

E il suo omologo interista, di rimando, ha ricambiato la cortesia: «Affrontiamo una squadra forte che quest’anno è cresciuta nell’organico e ha mantenuto tutti i giocatori migliori. Dovremo fare una gara di carattere. Sarri è un tecnico preparato, dà una impronta alle sue squadre, poi ogni partita ha una storia a sé e lo abbiamo visto proprio contro i biancocelesti nell’ultimo campionato. Ciro Immobile? Mi lega a lui un grande affetto. Spero che segni sempre, ma che con noi si riposi…».

Le opzioni dei tecnici per la formazione

Insomma, gli ingredienti salienti di questa sfida di grandissimo peso ci sono tutti. Lo stesso Inzaghi ha aggiunto: «Sappiamo che importanza hanno gli scontri diretti, fino all’anno scorso a parità di punteggio erano determinanti». Quanto alle formazioni, entrambi i tecnici sono stati piuttosto “coperti”. Le formazioni sono al completo, salvo l’assenza per l’Inter di Mkhitaryan. Inzaghi ha adombrato la possibilità di impiegare Gagliardini o Gosens. Sarri ha ammesso un po’ di affaticamento per Felipe Anderson. Ma ci sarà.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo