finlandia
1:38 pm, 24 Agosto 22 calendario

Sanna Marin quasi in lacrime: “Giudicate il mio lavoro…”

Di: Redazione Metronews
condividi

La premier finlandese, Sanna Marin, è tornata a difendersi dalle polemiche sorte dalla diffusione di alcuni video privati nei quali era ritratta mentre ballava e faceva festa con gli amici.

Sanna Marin: “Io sono umana…”

«Sono umana. E anche io a volte desidero gioia, luce e divertimento in mezzo a queste nuvole scure», ha detto Marin, trattenendo a stento le lacrime, durante un evento del partito socialdemocratico nella città di Lahti, a Nord di Helsinki. «E’ privato, è gioia ed è vita», ha proseguito la premier trentaseienne, «ma non ho perso un solo giorno di lavoro». «Voglio credere che le persone guarderanno a ciò che facciamo a lavoro piuttosto che a ciò che facciamo nel nostro tempo libero», ha concluso Marin, ammettendo che l’ultima settimana è stata «piuttosto difficile».

Sanna Marin durante il party

Il nuovo video e le scuse

L’ultima polemica su Sanna Marin è nata dopo che la premier finlandese appare in una foto diffusa sui social una foto definita «audace» di due sue amiche a Kesaranta, la residenza ufficiale dei capi di governo. Nella foto, apparsa su TikTok, compaiono due giovani donne che si baciano con il busto quasi nudo e nascondono il seno con un cartello con la scritta «Finlandia». Si nota anche uno sfondo blu molto simile a quello usato da Marin in alcune conferenze stampa ufficiali. La premier finlandese ha ammesso ai giornalisti che l’immagine è stata scattata a Kesaranta e che le due giovani donne nella foto sono sue amiche, e si è scusata per la foto.
«Penso che quella foto non sia appropriata, me ne scuso. Non avrebbero dovuto scattare quella foto, ma per il resto non è successo niente di straordinario quella notte», ha detto Marin ai giornalisti. La premier ha spiegato che le due giovani donne facevano parte di un gruppo di amiche che lei stessa aveva invitato nella residenza ufficiale il 9 luglio, dopo aver partecipato a un festival rock in cui le hanno scattato una foto in giacca di pelle e «pantaloncini». «Abbiamo usato una sauna, non siamo entrati nell’edificio principale. Abbiamo usato solo i bagni per gli ospiti al piano terra, il luogo dove apparentemente è stata scattata quella foto», ha detto Marin, assicurando che quello è stato l’unico incontro privato che ha organizzato a Kesaranta durante le sue vacanze e non ha rappresentato alcun tipo di minaccia alla sicurezza, poichè le porte della residenza erano chiuse a chiave e tutte le strutture erano sorvegliate.

La premier finlandese ha fatto notizia in tutto il mondo la scorsa settimana, dopo la diffusione un video in cui appare cantando e ballando in una casa privata con un gruppo di amici, con i quali è poi andata in una nota discoteca di Helsinki. Per sedare le polemiche, Marin si è anche sottoposta ad un test antidoga, che è risultato negativo.

24 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo