Tv Prime Video
4:00 pm, 22 Agosto 22 calendario

La storia di Lil Baby debutta su Prime Video

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Untrapped: the story of Lil Baby sarà in esclusiva dal 26 agosto su Prime Video. Il docu-film presentato in anteprima al Tribeca Festival, racconta la storia del rapper Lil Baby e descrive in dettaglio la sua fulminea ascesa per diventare il nome più dominante nel mondo del rap.

Il docu-film su Lil Baby

Untrapped: The Story of Lil Baby racconta la sorprendente ascesa di un artista e attivista singolare ed esplora l’oppressione sistemica che impedisce a troppe persone di colore di partecipare al sogno americano.

L’arresto e il carcere

Quando era ancora un adolescente, Baby era uno dei nomi più famosi nelle strade di West Atlanta, prima di essere arrestato per spaccio di marjuana ed essere mandato in prigione dove aggredisce un carcerato. Nel 2014 viene condannato a due anni di reclusione.

L’inizio di Lil come rapper

Dopo il suo rilascio nel 2016, Baby, pseudonimo di Dominique Armani Jones, ha dovuto affrontare una scelta difficile: tornare ai soldi veloci della strada o cogliere la chance di puntare al suo carisma e al suo talento per provare a raggiungere al successo come rapper. Uscito dal carcere inizia a rappare con 4PF (Four Pockets Full) e Quality Control Music.

Il successo dell’album My Turn

Nel 2020 il secondo album di Baby, My Turn, è stato il più venduto dell’anno. Oggi è un padre devoto e dà voce alla lotta per la giustizia razziale e per la riforma della polizia. I suoi brani più conosciuti sono My DawgFreestyleYes Indeed (in collaborazione con Drake) e Drip Too Hard con Gunna (https://www.youtube.com/watch?v=THcVOf1kNh0), che ha raggiunto la quarta posizione della Billboard Hot 100.

 

22 Agosto 2022 ( modificato il 4 Agosto 2022 | 17:17 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo