Milano
5:07 pm, 17 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Navigli, continua la fuga del cinghiale nuotatore

Di: Redazione Metronews
condividi

Il cinghiale c’è ancora e la sua fuga continua nelle acque dei Navigli. A quindici giorni dall’avvistamento nelle acque verdi e bollenti della Darsena una certezza “rassicura” Milano.

Il cinghiale dei Navigli “catturato” da una telecamera

Il cinghiale (nella foto dei Vigili del Fuoco, in alto) non si è spinto in un “altrove” urbano, sta sempre lì dove ha dato prova di saper nuotare come una saetta la mattina del 4 agosto quando vigili del fuoco, polizia locale, protezione civile, Metropolitana Milanese lo hanno cercato ovunque, fino a sera, spingendosi coi sommozzatori fin nelle viscere della città, dove scorre l’acqua al buio. La prova che c’è sta in un’immagine acciuffata dalle telecamere interne alle due gabbie messe sotto al cavalcavia della Darsena che dovrebbero servire alla sua cattura. Lì dentro ci hanno messo frutta e verdura. Un’esca vegetariana, cibo che resta fresco e che dovrebbe stimolargli l’acquolina.

Non casca nella trappola delle esche

Ma per adesso, spiega all’agenzia Agi chi segue i tentativi di cattura, resiste alla tentazione, gira non lontano dalle gabbia ma se ne guarda bene dal metetrgli una zampa dentro. «Torna a Roma che a Milano ti vogliono uccidere!» aveva urlato un animalista il giorno in cui si era rubato con la sua massiccia presenza uno scorcio di paesaggio da cartolina milanese. Stava osservando dall’alto l’agente della Polizia Provinciale appostato sulla riva della Darsena col fucile, pronto per iniettare un sonnifero al cinghiale. Missione fallita, ma al cinghiale uno dei luoghi più amati per l’aperitivo non dispiace, evidentemente. E poi qui, a differenza che nella capitale, è davvero un pezzo unico e in molti pensano con simpatia alla sua fuga estiva in città.

17 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo