SERIE A
4:59 pm, 13 Agosto 22 calendario

Per Mourinho la Roma non è ancora da scudetto

Di: Redazione Metronews
Mourinho
condividi

Mourinho sceglie il low profile e scarica la tensione sugli altri). Vecchio trucco sempre in voga dello Special One.  «In questo periodo mi stupisce quando si parla di noi, diversamente di altri: la Roma per voi è una candidata per lo scudetto, ma solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Parlando di noi si dice qualcosa di non reale. Il nostro scudetto già vinto è l’amore dei tifosi».

Mourinho, un occhio speciale alla Lazio

«L’Inter e Milan ci hanno dato un bel distacco e hanno migliorato la propria squadra. C’è tanto rumore intorno a noi, mentre no di altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni: anche loro sono candidati? Noi non abbiamo mai parlato di scudetto, non abbiamo mai parlato di investimenti massicci, ma solo di tempo. C’è tanta gente che vende fumo e non verità. La verità è che siamo migliorati e vogliamo fare bene, ma lasciateci lavorare e parliamo di Salernitana che sarà una gara difficile».

L’allenatore della Roma Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro la Salernitana. «In Europa dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, bisogna vincere l’Europa League; anche se c’è gente che spende 100/150 milioni di euro a stagione, hanno un potenziale economico non paragonabile. Il campionato scorso l’abbiamo chiuso al sesto posto, ma la rosa è migliorata: abbiamo perso Mkhitaryan e Veretout, però sono arrivati giocatori che hanno migliorato la squadra».

«Lo scudetto? Sarebbe potuto essere un obiettivo se avessimo vinto 18 titoli. Milan e Inter l’anno scorso avevano 25 e 23 punti in più di noi e sono migliorate, solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi».

La difesa resterà a tre

«La difesa a quattro è una cosa su cui si deve lavorare, noi abbiamo sempre lavorato sulla difesa a tre, più adatta alle caratteristiche dei nostri giocatori. Ci siamo dati una direzione determinata. Quest’anno sono arrivati altri giocatori, abbiamo la possibilità di giocare a quattro, ma per fare questo tipo di trasformazione dobbiamo fare un lavoro. Non voglio nascondere che abbiamo qualche limite, ma abbiamo anche grande potenziale e spero che possiamo essere capaci di gestire e di non fare errori come lo scorso anno, di sentirci forti, dominatori, capaci di comandare le partite».

13 Agosto 2022 ( modificato il 14 Agosto 2022 | 9:48 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo