Serie A
2:59 pm, 12 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Pioli «contentissimo dei nuovi acquisti del Milan»

Di: Redazione Metronews
condividi

Stefano Pioli sprizza soddisfazione da tutti i pori e si dice «contentissimo» sia del Milan nel complesso sia dei nuovi acquisti. Ma, sornione, aggiunge di avere molta fiducia nella dirigenza e nelle sue capacità di «migliorare» ulteriormente la rosa.

Pioli esalta gli acquisti per la rosa del Milan. Che può «migliorare»

«Sono contentissimo di chi è arrivato. Se ci sarà possibilità di migliorare la rosa la società non si tirerà indietro», dice infatti Pioli alla vigilia della sfida di San Siro contro l’Udinese, sabato alle 18.30. E aggiunge: «I nuovi acquisti Origi, De Ketelaere e Adli mi stanno dando sensazioni positive, abbiamo potenziato il reparto offensivo non avendo Ibrahimovic. Ho tutti disponibili per domani, tranne Tonali che ha un affaticamento che sta evolvendo in maniera positiva. Origi mi sta facendo vedere le caratteristiche di un centravanti completo: sa dialogare con i compagni, raccordare il gioco, allungare la squadra; è un ragazzo molto intelligente. Dovremo dare ai nuovi acquisti un po’ di tempo, ma sono molto contento di quello che stanno facendo vedere».

Sarà una stagione molto dura e particolare: tutti avvisati

Sarà una stagione tosta. «Ci danno come favoriti per lo scudetto? Non ci siamo mai preoccupati di quello che si dice di noi fuori da Milanello. Noi vogliamo essere competitivi, quest’anno avremo tante competizioni in cui dimostrare di esserlo, già a partite da domani. Sarà una stagione particolare, la più unica in questo sviluppo. Oggi ho fatto vedere alla squadra tutto il calendario fino al 13 novembre, molti avranno 23-24 partite in 90 giorni, uno sforzo incredibile. Dovremo mantenere quell’atteggiamento di disponibilità, avrò bisogno di tutti i giocatori a disposizione. In tre mesi ci giochiamo già tanto, ci giochiamo 15 partite di campionato, la Champions League. Bisognerà partire bene. Sarà un campionato molto equilibrato e molto competitivo, sarà difficile per tutti superare il punteggio dell’anno scorso. Sarà una bella lotta».

Il Milan di oggi per Pioli ha lo stesso spirito dell’anno scorso

Di certo, assicura Pioli, la squadra non è cambiata, ha sempre “gli occhi di tigre”: «E’ un Milan forte, perché ho rivisto nei giocatori gli stessi occhi e lo stesso spirito dello scorso anno. Nessuno di noi ha raggiunto il massimo livello, è un Milan in crescita».

12 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo