Lodi
2:00 pm, 12 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lancia sassi sulle auto, tra i feriti deputata leghista

Di: Redazione Metronews
condividi

Un 22enne di origine egiziana ha lanciato sassi sulle auto che percorrevano la A1. Tre feriti, lievi per fortuna, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato, che ha postato su Facebook il video della sua auto danneggiata.

L’interno dell’auto su cui viaggiava Claudia Gobbato (da Facebook)

Giovane alterato lancia sassi sulle auto in A1: fermato col taser

Il giovane, residente in provincia di Milano, aveva tirato il freno a mano del treno alta velocità Reggio Calabria- Milano, poi ha iniziato a percorrere la strada che costeggia l’autostrada A1 all’altezza di Casalpusterlengo e a lanciare sassi contro le auto: il bilancio è di una trentina di veicoli colpiti, tre le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non serio. Il giovane, in stato di alterazione, è stato fermato con il taser da alcuni poliziotti della questura di Lodi. Ora si trova piantonato in un centro di igiene mentale di Codogno in attesa di essere sentito dall’autorità giudiziaria. Dopo l’episodio, avvenuto intorno alle 9.30, si sono registrati pesanti disagi al traffico che sta tornando lentamente alla normalità.

Claudia Gobbato (da Facebook)

Tra i feriti dai sassi la deputata leghista Claudia Gobbato

«Ho una lieve ferita al viso e una scheggia di vetro mi è entrata nell’occhio ma poteva andare molto peggio, mi ritengo fortunata» dice all’AGI, in attesa di essere visitata al pronto soccorso di Lodi, la deputata leghista Claudia Gobbato. Tutto è successo intorno alle 9. «Siamo entrati nell’A1 da Lodi e dopo qualche chilomentro io, mio marito e in bambini siamo stati sommersi da una pioggia di vetro – racconta -.Mio marito ha accostato subito. L’uomo che lanciava le pietre era in mezzo al guardrail in piedi in evidente stato di alterazione. Ci siamo accorti che anche altre auto erano state colpite e anche un’ambulanza che era arrivata lì quando ancora continuava il lancio». La Gobbato riferisce di una «trentina di feriti lievi». Il marito ha riportato una escoriazione al dito provocata sempre dalle schegge di vetro. «L’uomo è stato bloccato col taser e per fortuna che c’è questo strumento – è la considerazione della deputata -. Ha dimostrato tutta la sua utilità in questa occasione a dispetto di chi ne criticava l’introduzione».

12 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo