Serie A
4:17 pm, 12 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inter, Inzaghi a Lecce lancia Brozovic guarito

Di: Redazione Metronews
condividi

Simone Inzaghi fa il punto sulla sua Inter alla vigilia della trasferta di Lecce sabato sera, prima di campionato. Brozovic è ok, e così gli altri, tranne D’Ambrosio. Manca un vice-Ranocchia.

Inzaghi soddisfatto dell’attacco dell’Inter: «Lukaku deve ambientarsi»

Inzaghi mette anzitutto a fuoco la situazione dell’attacco: «Lukaku sta lavorando bene come gli altri tre giocatori d’attacco. E’ stato fuori un anno, sta cercando di integrarsi nel migliore dei modi. Sono contento di lui, di Dzeko, di Lautaro e Correa». Quanto alla scelte di mercato, il tecnico piacentino chiarisce: «Anche Pinamonti e Sanchez lavoravano bene, ma abbiamo scelto di puntare su questi 4 attaccanti che mi danno ampie garanzie».

Brozovic si è allenato e ci sarà. Fuori solo D’Ambrosio

Per il resto, «avevamo il timore di perdere qualche giocatore a livello fisico, ma alla fine sarà fuori solo D’Ambrosio, starà a riposo fino a lunedì». Quanto a Brozovic «si è allenato regolarmente e sarà della partita».

«Manca un sostituto di Ranocchia. La squadra resta questa»

Fa anche il punto, Inzaghi, sulla preparazione svolta sin qui e sul mercato: «La squadra è quella concordata con la società. Ci manca un centrale per sostituire Ranocchia, la società ci sta lavorando e penso di non doverne più parlare perché il mercato in entrata e in uscita è chiuso». La voglia di giocare è «tanta», ha spiegato il tecnico in conferenza stampa, «abbiamo fatto un buon lavoro dal 6 luglio. Tante partite, molte delle quali molto impegnative ma era quello che volevamo: impegnarci contro squadra più avanti a livello fisico».

«Occhio al Lecce neopromosso e al suo entusiasmo»

Quanto agli avversari pugliesi di sabato sera, Inzaghi avverte: «Troviamo una neopromossa con pubblico, entusiasmo. Giocano assieme già dall’anno scorso, hanno un allenatore molto bravo e preparato. Dovremo andare a fare una partita vera, da Inter, per vincere».

12 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo