Campusband
12:32 pm, 10 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Campusband alla sfida finale il 15 agosto

Di: Redazione Metronews
Campusband
condividi

Appuntamento al 15 agosto 2022 le Finali di Campusband Musica & Matematica, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica. L’esibizione degli 11 finalisti avrà luogo al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della rassegna Milano è Viva al Castello Sforzesco 2022.

Campusband Musica & Matematica

I protagonisti della serata saranno gli undici finalisti selezionati (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 3 della categoria “Interpreti”).

Tre di loro, provengono da Roma: Luigi Bevilacqua, Gianmarco Gridelli, Anna Petruzzi.

Accederanno alla premiazione finale: nella categoria Band The Vanished People, I Diesis, La funzione strumentale, I Mosaico. In quella Cantautori: Nicola Ceccarini, Marco Caudullo, Gianmarco Gridelli, Luigi Bevilacqua. Per Interpreti: Arianna Petruzzi, Melita Cicala, Carlotta Caccamo.

La commissione di Campusband

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore. Tra questi Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti. Claudio Ferrante, presidente e fondatore di Artist First, e Nicolò Picchioni, A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.

Lo spettacolo sarà condotto da Isabella Parmisano di Radio Zeta e sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.

Contratto discografico e borse di studio in palio

Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e per la realizzazione del videoclip. Inoltre, ai primi classificati delle categorie da cui non è emerso il vincitore assoluto, saranno assegnate 2 borse di studio. La prima presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida). La seconda presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Campusband Musica e Matematica è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, prodotto dalla società Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano. Media partner della competizione sono Radio Zeta, Rolling Stone, Corriere della Sera – ViviMilano e l’agenzia di stampa Diregiovani.

Il regolamento è consultabile sul sito www.campusband.it

Per informazioni: info@campusband.it – tel 02 33298493

10 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA