Funerali
12:20 pm, 5 Agosto 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Oggi l’addio alle sorelle travolte dal treno a Riccione

Di: Redazione Metronews
La casa delle due sorelle travolte a Riccione
condividi

Una folla di amici e giovanissimi, stretti tra di loro nel dolore, alcuni vestiti di nero, tantissi fiori bianchi e palloncini dello stesso colore verso il cielo, le grandi foto di Giulia e Alessia Pisanu, 17 e 15 anni, sorridenti vicine alle bare bianche che interrogano tutti sul perchè della loro assurda morte sotto il treno ad alta velocità, domenica scorsa di prima mattina alla stazione di Riccione, dopo una notte passata in discoteca.

Dopo l’ultimo saluto alla camera ardente della grande chiesa parrocchiale, sono iniziati nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso, nel Bolognese, i funerali di Giulia e Alessia Pisano: per volere delle famiglia delle ragazze, sarà una cerimonia pubblica aperta a tutti, perchè le due sorelle erano molto amate in paese, ma anche sobria, senza foto e riprese tv all’interno della chiesa. In un messaggio pubblico, nell’annunciare le esequie, si sono detti «affranti per l’immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti».

Bandiera a mezz’asta a Castenaso per i funerali delle due ragazze

Il sindacao di Castenaso Carlo Gubellini assieme alla sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche già programmate per la giornata, ha proclamato il lutto cittadino e bandiera a mezz’asta  per i funerali delle due ragazze. Serrande abbassate negli esercizi commerciali, in concomitanza con l’inizio delle esequie, pur senza la sospensione dell’attività

5 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA