Francesca Neri
10:54 am, 5 Agosto 22 calendario
7 minuti di lettura lettura

Il matrimonio tra Francesca Neri e Claudio Amendola ai titoli di coda

Di: Valeria Bobbi
Francesca Neri e Claudio Amendola
condividi

Dopo l’addio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, tra Ilary Blasi e Francesco Totti, un’altra coppia vip starebbe attraversando una crisi profonda. Si rincorrono le voci su una possibile separazione fra l’attrice trentina Francesca Neri e il marito Claudio Amendola.  Negli ultimi anni la vita della coppia era stata segnata da una malattia che aveva colpito la Neri.

Dopo 25 anni sarebbe quindi al tramonto la lunga storia sentimentale fra i due attori. Le indiscrezioni sono rimbalzate sul web dopo la pubblicazione della notizia  sul settimanale “Diva e donna”, e sembra che l’attore e regista romano (59 anni) abbia già cambiato casa.

Dai due diretti interessati non  sono arrivate né conferme né smentite. La coppia ha un figlio, Rocco, di 23 anni  e si è sposata dal 2010, dopo anni di convivenza. Francesca Neri (58 anni) era tornata in Trentino anche pochi mesi fa, per presentare il libro autobiografico “Come carne viva”, in cui racconta la sua dura battaglia contro la malattia che l’ha colpita, la cistite interstiziale cronica.

La lunga malattia di Francesca Neri

«Durante la malattia ho imparato a stare da sola – aveva confessato – e ho avuto paura di bastarmi. Mi sono sempre sentita trentina ma oggi non sono più a disagio, qui, davanti a un pubblico composto da miei concittadini. Sento di nuovo Trento la mia casa. Mi hanno a lungo considerata l’attrice nordica, glaciale, elegante. Oggi, dopo cinque anni di malattia, mi riscopro umana, dolce, spiritosa. Mi sono riappropriata di me stessa».

Secondo le indiscrezioni, proprio questa grave malattia, ora in buona parte superata, avrebbe condizionato negativamente anche le relazioni affettive.

In tv, a Verissimo, su Canale 5, aveva spiegato: “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato.Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”.

Nello stesso programma, Claudio Amendola, aveva svelato tutta la sofferenza della moglie: “Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso”.

5 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo