Moda
12:32 pm, 4 Agosto 22 calendario

Passerelle pronte per le sfilate della MFW

Di: P.P.
condividi

MODA Si preparano le passerelle per l”edizione della Milano Fashion Week Women’s Collection che si svolgerà dal 20 al 26 settembre. In calendario, per la collezioni primavera/estate 2023, 67 sfilate, di cui 61 fisiche e 6 digitali.

Le novità della Milano Fashion Week

Tra le novità di questa edizione il ritorno in calendario di Salvatore Ferragamo, Boss, Antonio Marras,  Vivetta, Moncler e Anteprima, che festeggeranno rispettivamente il 70esimo e il 30esimo anniversario. 

I debutti “fisici”

Presenti per la prima volta in calendario sfilate fisiche: Bally, Stella Jean/WAMI e Matty Bovan supported by Dolce& Gabbana, mentre Mmusomaxwell farà il suo debutto nel calendario digitale.

Nuove generazioni di design sulle passerelle

Nello spirito di continuare a supportare le nuove generazioni di designer, Maison Valentino, insieme a CNMI, ospiterà sul suo canale Instagram, il live della sfilata di Act n°1, beneficiario del Grant del Camera Moda Fashion Trust di quest’anno, insieme a Cormio e Vitelli, anch’essi nel calendario sfilate. Dolce&Gabbana supporterà il designer inglese Matty Bovan, rendendo possibile il progetto nella sua totalità, dalla fornitura di tessuti e materiali, alla realizzazione della collezione, fino al debutto sulle passerelle milanesi.

Le sfilate di Diesel e Anteprima aperte al pubblico

In quest’edizione la città di Milano verrà coinvolta attraverso diversi eventi, tra cui sfilata di Diesel, che sarà aperta al pubblico, previa registrazione online e la sfilata di Anteprima nell’Arena Civica di Parco Sempione, a celebrazione dei 30 anni del brand.

Torna la Milano Moda Graduate

In apertura della Milano Fashion Week, il 20 settembre, l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

I CNMI Sustainable Fashion Awards chiudono la MFW

In chiusura, invece, la sera del 25 settembre, i CNMI Sustainable Fashion Awards, l’evento che torna con la sua quinta edizione, ed è dedicato alla premiazione di personalità e realtà virtuose che nel mondo della moda italiana e internazionale si sono distinte per l’impegno dedicato alla sostenibilità nella sua accezione più alta.

Il calendario delle sfilate in passerella

Il calendario potrà subire dei cambiamenti che saranno aggiornati sul sito www.cameramoda.it. La versione aggiornata ed integrata da presentazioni ed eventi sarà presentata il 7 settembre.

P.P.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo