Roma
6:54 pm, 4 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Monopattino contro furgone, ferito bambino di 11 anni

Di: Redazione Metronews
Monopattino contro furgone
condividi

Un bambino di 11 anni è rimasto ferito ieri sera ai Castelli dopo essersi scontrato contro un furgone. Il minorenne guidava un monopattino elettrico ed era senza casco. Ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è arrivato in elicottero. I carabinieri hanno multato la madre.

Monopattino contro furgone, ferito bambino di 11 anni

Era in strada, su un monopattino elettrico, e guidava senza casco, quando si è scontrato all’improvviso con un furgone. Così, un bambino di 11 anni, è rimasto ferito ieri sera in piazza San Remo ad Abano Laziale.

L’incidente è avvenuto alle 19 circa. Il conducente del furgone non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Le condizioni del minorenne sono purtroppo apparse subito gravi. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di diversi testimoni. In molti hanno subito chiamato il Nue 112 per chiedere soccorso. Per prima è arrivata un’autoambulanza, ma date le condizioni critiche dell’11 enne i sanitari hanno sollecitato l’intervento di un elicottero. Dopo alcuni minuti, a poca distanza dal luogo dell’incidente, è atterrata una eliambulanza. Il velivolo ha trasportato il giovanissimo ferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Qui i medici del pronto soccorso hanno riscontrato al minorenne diversi politraumi.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma il bambino non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i carabinieri di Albano.

I militari, oltre ad effettuare i rilievi, hanno multato anche la madre del piccolo. La donna infatti è stata ritenuta responsabile di aver permesso al figlio di usare il monopattino, tra l’altro senza protezioni, nonostante fosse di età inferiore ai 14 anni.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo