Tv Prime Video
4:30 pm, 4 Agosto 22 calendario

Maurizio Lastrico presenta il suo nuovo “metodo”

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Dopo Libertà Live di Alessandro Siani, arriva, dall’8 agosto su Prime Video, Il metodo StanisLastrico, un nuovo comedy special con Maurizio Lastrico. Le sue celebri terzine dantesche in chiave moderna, i racconti di vita vissuta e i guizzi creativi vissuti a tu per tu con il suo pubblico caratterizzano il suo percorso rendendolo una delle proposte più originali e coinvolgenti degli ultimi anni: né attore, né stand up, né cabarettista né comico, semplicemente Maurizio Lastrico.

Il “metodo” di Lastrico

Il titolo del Comedy Special di Lastrico è tutto un programma: parodiando il “metodo Stanislavskij” – il teorico del teatro morto nel 1938 a Mosca che teorizzò un approccio sistematico alla recitazione per il quale bisognava sempre immedesimarsi in toto nel personaggio che si doveva interpretare – il comico si approccia all’universo teatrale con un piglio tutto suo, fra la tradizione e l’innovazione.

Da Camera Cafè al Festival di Sanremo passando per Zelig

Gli esordi di Maurizio Lastrico risalgono al 2007, con la quarta stagione di Camera Café dove interpretava Il catatonico. Nel 2009 partecipa a Zelig Off su Canale 5, proponendo una sorta di rivisitazione della Divina Commedia, in cui racconta degli episodi di vita quotidiana recitando in versi endecasillabi in rima, seguendo lo stile delle terzine usate da Dante Alighieri nello storico poema.

Nello stesso anno fa parte del cast della trasmissione Grazie al cielo sei qui su LA7; partecipa alla trasmissione BravoGrazie su Rai 2 e a Piloti, sempre su Rai 2; collabora con la radio de Il Secolo XIX, Radio 19.

Nel gennaio 2010 debutta in prima serata a Zelig, sempre con gli sketch recitati in stile dantesco, che saranno il suo modo più caratteristico di esibirsi anche successivamente. Nell’estate dello stesso anno porta in tournée il suo spettacolo di cabaret Quando fai qualcosa in giro dimmelo.

Torna nuovamente a Zelig nel 2011, del 2012 e del gennaio 2013. Intanto, debutta inoltre il suo nuovo spettacolo teatrale Facciamo che io ero io, prodotto da Bananas srl, con la regia di Gioele Dix e ha un cameo in Sole a catinelle, film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante.

Nel 2017 è nel cast di Tutto può succedere, in cui interpreta Elia, ex marito di Sara. Dal 2018 è parte del cast di Don Matteo, fiction giunta alla sua tredicesima stagione, nel ruolo del pubblico ministero Marco Nardi, che riprenderà anche nelle due stagioni successive, ed entra a far parte del cast del programma televisivo Le Iene.

Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo è ospite dell’Ariston per uno sketch con la co-conduttrice del 4 febbraio 2022 Maria Chiara Giannetta, sua compagna di recitazione anche sul set di Don Matteo.

Gli altri Comedy Special su Prime Video dopo Maurizio Lastrico

Oltre a Siani e Lastrico, gli altri Comedy Special in uscita in esclusiva su Prime Video nei prossimi mesi avranno per protagonisti alcuni dei comici più conosciuti e amati del panorama italiano: Angelo Pintus, Enrico Brignano, e Francesco Cicchella.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo