elezioni
4:00 am, 4 Agosto 22 calendario

L’ex Anm Palamara conferma: «Voglio candidarmi alle elezioni»

Di: Redazione Metronews
L'ex pm Palamara
condividi

L’ex pm Palamara conferma che «si sta lavorando ad una sua candidatura alle elezioni del 25 settembre». L’ex “numero uno” dell’Anm, poi sospeso dalla magistratura, ha ribadito a Metro che si sta preparando ad una seconda vita in politica. Lo scorso luglio aveva annunciato di voler scendere in campo con la sua associazione “Oltre il sistema”.

Dunque sta lavorando ad una candidatura?

Sono in corso delle interlocuzioni su questo, anche se quando ho annunciato le mie intenzioni ancora non si immaginava la crisi di governo che ha velocizzato i tempi.

Si candiderà con una lista della sua associazione?

Stiamo proseguendo la raccolta di firme, ma il numero è elevatissimo. Vedremo come andrà avanti.

Vittorio Sgarbi ha dichiarato di averla contattata per correre insieme a lui nella coalizione di centrodestra al proporzionale con il simbolo di Rinascimento col nome Sgarbi insieme al simbolo di “Noi con l’Italia”, il partito di Maurizio Lupi che non ha bisogno di raccogliere le firme. È vero?

Non confermo e non smentisco.

Dovesse entrare in Parlamento quali sarebbero i suoi impegni prioritari?

Naturalmente i temi della giustizia, con i dieci punti programmatici che ho elaborato e che ho messo a disposizione delle forze politiche che credono in questo progetto. Un progetto che comunque andrà avanti a prescindere per superare la contaminazione tra magistratura e politica, impedire l’uso del processo penale come arma politica, fermare le fughe di notizie dalle Procure, riformare la giustizia civile, garantire la giustizia sociale e il diritto di difesa. E ancora, intervenire su Pubblica amministrazione, sicurezza del territorio, ambiente, accesso alle professioni e monitorare l’utilizzo delle risorse del Pnrr dedicate alla giustizia.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo