SuperBonus 110%
4:45 am, 4 Agosto 22 calendario

La scadenza per le monofamiliari

Di: Fabio Vidotto
condividi

Come funziona la scadenza per le monofamiliari e SAL 30%?

Il Bonus 110% per le unifamiliari è stato prorogato e la nuova data per il raggiungimento del primo Sal al 30% è questa: 30 settembre 2022.
In parole molto semplici, non è sufficiente il pagamento dell’importo corrispondente al 30% dei lavori, ma è indispensabile, per non avere problemi con il Bonus 110 unifamiliari, anche la concreta realizzazione dell’intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

Mettendo sempre al centro di tutto il famoso 30%, siamo d’accordo che non devi per forza fare delle “asseverazioni a Sal” nel percorso che porta alla maxi- agevolazione.  Sottolineo l’importanza di mantenere le fatture separate, quindi le spese sostenute per il 30% Ecobonus e Superbonus, per il 30% Sisma bonus e per il 30% degli altri Bonus Minori, così da essere pronti, nel caso in cui venga espressamente richiesta l’asseverazione con data certa. Infatti, in un progetto “complesso”, cioè che prevede lavori non tutti al 110%, diventa difficile definire il valore del totale di tutti i Bonus.

FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it.

4 Agosto 2022 ( modificato il 3 Agosto 2022 | 14:47 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo