Juve, Muriel o Kostic: la Roma saluta Wijnaldum

La Juve su Kostic o Muriel, la Roma saluta l’arrivo di Wijnaldum. A Torino il bicchiere sembra mezzo vuoto finora: ad Allegri servono un play (Paredes, trattativa aperta con il Psg) e un attaccante. Per questo ruolo l’esterno Kostic avrebbe già avuto l’approvazione del tecnico livornese. Muriel invece non è un nome particolarmente gradito ad Allegri, ma fa parte della “lista della spesa”. Martial e Depay invece hanno costi elevati e non se ne parla, mentre l’Atletico non lascia partire Morata.
Juve: ipotesi Kostic, Roma Wijnaldum ma non solo
Nel frattempo a Roma è sbarcato Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese è sbarcato a Ciampino ed è pronto a lasciare un segno nella stagion e della Roma. Si tratta del sesto giocatore olandese a vestire la maglia giallorossa e il terzo acquisto giallorosso dal Psg. Domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.
Si rinfocola quindi il contributo di “esperienza” arrivato con i nuovi acquisti alla Roma. I quattro nuovi acquisti arrivati quest’estate portano infatti nello spogliatoio giallorosso 32 trofei vinti in carriera (Dybala 12, Matic e Wijnaldum 9, Celik 2). Ce ne sarà bisogno, in una stagione che si annuncia lunga e difficile.
Ma non finisce qui. La Roma infatti vuole rinforzare la difesa ed è vicina a Eric Bailly del Manchester United. L’ivoriano potrebbe presto arrivare in Italia in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. Ma non di soli arrivi si vive: i giallorossi hanno definito l’uscita di Jordan Veretout. Si può infatti dire che sia fatta per la cessione a titolo definitivo al Marsiglia del centrocampista francese. Ai francesi costerà 11 milioni di euro, ed il calciatore potrbbe partire già domani.
E intanto Icardi…
Nel frattempo il Borussia Dortmund piomba su Mauro Icardi, sul quale aleggiano fosche voci di divorzio da Wanda Nara. La squadra tedesca è alla ricerca di un attaccante dopo lo stop forzato di Haller, alle prese con un brutto male. I tedeschi vorrebbero la formula del prestito per portare l’attaccante, sul quale c’è anche il Monza, in Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA