Auto novità
4:11 pm, 4 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

In vendita le nuova Tesla Model S e X Plaid

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Tesla ha annunciato che i suoi due modelli più potenti, cioè la Model X Plaid e la Model S Plaid, stanno per arrivare in Europa e quindi anche in Italia.

Tesla, i prezzi della Model S e X Plaid che sbarcano in Europa

Il brand di Elon Musk ne ha svelato anche i prezzi: la Model S Plaid è in vendita a 140.990 euro, mentre aggiungendo soltanto 4 mila si arriva a 144.990 euro: è il prezzo della Model X Plaid. Le prime consegne sono previste tra novembre e dicembre. La Model S Plaid mette in strada qualcosa come 1.020 cv grazie a tre motori elettrici. Il tutto le permette di scattare da 0 a 100 kmh in soli 2,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 322 kmh, con un’autonomia che è stimata di circa 600 km. Per quanto riguarda il suv Model X Plaid, fornito con lo stesso set di motori che quindi sviluppano la medesima potenza di 1.020 cv, le sue dimensioni e il suo peso maggiore non gli consentono di offrire le prestazioni della sorella più sportiva. Tesla annuncia infatti una velocità massima di 262 kmh e un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 2,6 secondi.

X Plaid, fino a sei posti e autonomia di 528 km

Anche l’autonomia è di poco inferiore per il complessivo di circa 528 km. Da ricordare che la Model X Plaid offre una disponibilità fino a sei posti equamente distribuiti su tre linee di sedili e nella formula 2+2+2. Nell’abitacolo fra le chicche il volante a cloche e lo schermo in stile Model 3.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo