Musica Milano
10:19 am, 4 Agosto 22 calendario

Giovanni Nuti al Castello racconta Milva e Alda Merini

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Giovedì 25 agosto dalle ore 21 presso il Castello Sforzesco di Milano si terrà il concerto di Giovanni Nuti E io tra di loro – Giovanni Nuti in concerto – tra Alda Merini e Milva, nell’ambito della rassegna Milano è Viva, promossa dall’amministrazione comunale. La prevendita è già attiva solo su Mailticket: https://www.mailticket.it/manifestazione/QY33.

Il concerto di Nuti per Milva e Alda Merini

A più di un anno dalla scomparsa di Milva e a quasi tredici da quella di Alda Merini, in una serata emozionante e suggestiva in uno splendido scenario, Giovanni Nuti farà rivivere le sue due indimenticabili partner artistiche con uno speciale concerto in cui canterà le sue canzoni “meriniane” e quelle scritte per Milva, ma anche alcuni brani del repertorio della Rossa (Jannacci, Battiato, Brecht, Piazzolla).

Giovanni Nuti tra aneddoti, lettere e duetti virtuali

Voci e duetti virtuali, aneddoti, lettere: Giovanni Nuti racconterà anche come sia riuscito, nel nome di musica e poesia, a mettere insieme due personalità forti e originali come Alda e Milva, «due maghe, due esemplari assolutamente unici che si fiutano e si riconoscono e si rendono omaggio» come scrisse Lidia Ravera del loro incontro artistico da lui propiziato.

I musicisti sul palco con Nuti

Giovanni Nuti sarà accompagnato sul palco del Castello Sforzesco per il suo E io tra di loro – Giovanni Nuti in concerto – tra Alda Merini e Milva dalla band composta da José Orlando Luciano, (pianoforte e tastiere), Andrea Motta (chitarra), Simone Rossetti Bazzaro (violino), Carlo Giardina (basso) ed Emiliano Oreste Cava (batteria e percussioni).

Gli altri appuntamenti di Milano è Viva al Castello Sforzesco

Gli appuntamenti di Milano è Viva al Castello proseguiranno fino al 10 settembre sul palco nel Cortile delle Armi tra spettacoli live di musica pop, elettronica, jazz, classica, teatro, danza, spettacoli per bambini. La partecipazione agli spettacoli sarà su prenotazione obbligatoria, anche per gli spettacoli a ingresso gratuito. Il calendario completo è consultabile su https://www.milanocastello.it/it/content/milano-%C3%A8-viva-al-castello-sforzesco. Dallo stesso sito è possibile  effettuare la prenotazione per i diversi appuntamenti.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo