Lady Gaga
2:18 pm, 4 Agosto 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Condannato a 4 anni l’uomo che rubò i cani di Lady Gaga

Di: Redazione Metronews
Lady Gaga
condividi

Uno dei rapitori dei cani della cantante Lady Gaga è stato condannato a quattro anni di carcere da un tribunale di Los Angeles: Jaylin White, 20 anni, ha accettato un patteggiamento in base al quale si è dichiarato innocente dall’accusa di aggressione di secondo grado in cambio dell’abbandono delle accuse di tentato omicidio e cospirazione. White, insieme a James Howard Jackson, 19 anni, e Lafayette Shon Whaley, 28 anni, sono stati incriminati nell’aprile dello scorso anno per il rapimento degli animali domestici della cantante Lady Gaga, avvenuto nel febbraio del 2021. Durante il rapimento, venne ferito il dogsitter Ryan Fischer.

La ricompensa da 500 mila dollari offerti da Lady Gaga e la fuga di uno dei rapitori

Il ragazzo stava portando a spasso Koji, Gustav e Miss Asia nei pressi di Sunset Boulevard a Los Angeles quando venne intercettato da due uomini scesi da un’auto. Venne colpito e gli uomini fuggirono con Koji e Gustav. Miss Asia invece riuscì a fuggire e più tardi tornò sul posto dell’aggressione, trovando Fischer gravemente ferito. Secondo la polizia, i sospetti rapitori non avevano scelto di prendere quei cani perchè sono i beniamini della rock star famosa, ma perchè appartengono ad una razza pregiata. Piccolo e quindi facile da tenere e da trasportare, un bulldog francese si vende infatti per migliaia di dollari al mercato nero ed è inoltre il cane preferito dalle star.
All’epoca, la cantante aveva offerto una ricompensa di 500.000 dollari e alla fine aveva riavuto i suoi due cani, consegnati alla polizia due giorni dopo il furto da una donna. James Howard Jackson, accusato di aver sparato al dogsitter è stato rilasciato ad aprile per «un errore di trascrizione».
A luglio le autorità hanno offerto una ricompensa di 5.000 dollari per informazioni che portino alla sua cattura.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo