CALCIOMERCATO
6:22 pm, 3 Agosto 22 calendario

Wijnaldum alla Roma, è fatta: Mourinho può sorridere

Di: Redazione Metronews
Wijnaldum
condividi

Wijnaldum alla Roma, è fatta. Dopo una trattativa estenuante (seconda solo a quella del Milan per il gioiello belga De Ketelaere) la Roma si accaparra un signor giocatore per il suo centrocampo. I dettagli sono stati limati, la lunga burocrazia sui bonus è stata risolta. Manca solo la firma, attesa ad ore:  Wijnaldum è un nuovo giocatore della Roma. Si aggiunge a Matic e Dybala, altri acquisti di peso della campagna acquisti dei Friedkin, e probabilmente anche a Belotti. Nel frattempo, la società giallorossa -dopo la presentazione in stile Hollywood per Dybala – ha già organizzato la sua presentazione davanti ai tifosi in occasione dell’amichevole di domenica all’Olimpico contro lo Shakhtar. Mourinho, in quel di Trigoria, scalpita per allenarlo e farlo giocare titolare nel suo centrocampo.

Wijnaldum, un prestito e poi si vedrà

Il giocatore olandese arriva dal Paris Saint-Germain in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 9 milioni di euro.  Lo stipendio sarà pagato al 65% dalla Roma, e per la restante parte dal PSG. Poi, in caso di riscatto, entrerà in ballo il Decreto Crescita. Wijnaldum ha voluto  la Roma, dopo una telefonata con Mourinho (una delle tante fatte dallo Special one per allestire la sua rosa) e ha rinunciato a più di un milione di bonus previsti dal contratto col PSG. Facendo così  abbassare il contratto a 7 milioni. Sarà a Roma domani per le visite mediche  a Villa Stuart.

Le uscite: Veretout

Nel frattempo, sondaggio del Monaco per Jordan Veretout. Il centrocampista francese non rientra nel progetto tecnico di Mourinho dopo gli arrivi di Matic e Wijnaldum. Il Monaco – che ha trattato anche Rabiot – ha presentato un’offerta al club giallorosso: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. La Roma vorrebbe l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Oggi però il club incontrerà il Marsiglia per Veretout: ci si attende una svolta a breve.

Foto dal profilo Instagram @gwijnaldum

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo